KAIROS SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

La Cooperativa Kairos nasce nel 2008 con lo scopo di offrire formazione al lavoro e possibilità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate (gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiari..). Per perseguire il suo scopo, Kairos ha avviato diverse attività in diversi settori tra cui il progetto “Chi ha i denti non ha il pane…”

PERCHE’ IL PANE ?

Il pane è qualcosa di cui tutti hanno bisogno, è l’alimento base, ci accomuna tutti. La persona “debole” che fa il pane per tutti getta un ponte per il superamento dell’emarginazione, apre una strada al confronto da pari a pari che conduce ad una maggiore autonomia personale e ad una migliore qualità di vita.

Nella attività di produzione attualmente sono inseriti due operatori svantaggiati e un panificatore esperto e un aiuto panificatore.
Attualmente consegniamo pane alle scuole, Enti Religiosi, aziende private, case di riposo.
La Provincia di Milano sostiene il progetto di Kairos nell’ambito dei Bandi EMERGO il cui fine è favorire l’incremento dell’occupazione di persone svantaggiate attraverso la creazione e lo sviluppo di nuovi rami di impresa sociale.

PERCHE’ COMPRARE IL PANE DI KAIROS?

  • È UN BUON PANE …. il nostro pane viene sfornato tutte le mattine, è prodotto a regola d’arte con le migliori farine
  • È UN PANE BUONO …. il nostro pane offre la possibilità ad alcune persone di uscire dalla condizione di emarginazione in cui la società tende ad isolare i più deboli, dando loro l’opportunità di confrontarsi da pari con il tessuto sociale e produttivo del territorio in cui vivono.
  • È UN PANE SOLIDALE …. acquistando il nostro pane si aiuta la cooperativa a portare avanti progetti e iniziative nel sociale, perché la nostra attività non ha fini di lucro.

Pane_poco_sale